domenica 11 ottobre 2015

Vestitino per neonata all'uncinetto, schema.

IL MIO STORE


Per realizzare questo vestitino ci vogliono circa 150 gr di cotone N 3.
Io ho usato un uncinetto numero 3, ma va bene anche il 2,50.

Ho ottenuto un vestitino 0/1 mese ed ho fatto anche delle scarpette in tinta.
Di seguito vi lascio lo schema con le modifiche che ho apportato al modello originale.

All'avvio della parte superiore del vestito, che è quella lavorata a semi cerchio, mi sono resa conto che le maglie avviate sul modello erano poche, così ho iniziato con 51 catenelle ed ho seguito lo schema senza fare altre modifiche.

Il vestito che vedete in foto è lavorato in due parti che poi vengono unite alla fine. Anche in questo caso do deciso di cambiare, lavorando il vestitino in un unico pezzo lasciando aperta solo la parte superiore e non tutto il vestito.

Quindi lavorate la parte superiore, piegatela accavallando le 4 maglie alte dietro che serviranno da abbottonatura. Appuntate le parti per avere un corpetto aperto dietro e chiuso sul davanti.

Per avere la gonna intera, ho lasciato dei punti per le maniche e sotto le ascelle ho lavorato 10 catenelle per lato, fatto ciò ho tagliato i fili ed ho iniziato a lavorare la gonna partendo dal dietro.

Per il mio vestitino non ho usato lo schema della gonna  che vedete in foto, ma ho usato lo schema sotto, lavorando  per 33 cm circa.



Lavorare 2 maglie alte separate da 2 catenelle.


2 commenti:

  1. Ciao...hai uno schema di un mini tutù all uncinetto da utilizzare per bomboniera? Grazie mille. mariacusano22@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Ciao se volessi realizzarlo taglia tre mesi come mi regolo con le misure grazie mille paolacoletta1984@gmail.com

    RispondiElimina