giovedì 28 maggio 2015

Schema borsa Hello Kitty all'uncinetto



Quelle che vedete sono delle borse Hello Kitty all'uncinetto.

Le ho trovate in giro sul web ed ho pensato di farne una da usare come pochette.
Sono carine e simpatiche, da regalare alle vostre figlie o ai vostri nipotini.


Per ottenere la borsa che vedete nella foto sopra, lavorate lo schema,. 

Alla fine, fate una striscia di maglie alte che dovranno coprite la circonferenza della testa di Kitty da un'orecchio all'altro.

La striscia dovrà misurare 5 cm circa di larghezza.
In questo modo  avrete una borsa più capiente e meno piatta.

Unite la striscia alla testa a maglie basse oppure a punto gambero, per farlo utilizzate il filo rosa

Prima di attaccare la tracolla, piegate la borsa, come vedete nella foto sotto appuntandola con dei punti nascosti proprio sotto l'orecchio.

Finite eseguendo una catenella della lunghezza desiderata.
Io l'ho fatta usando il filo a 5 capi, per avere una catenella più robusta e meno sottile.







Questo che vedete sotto, è lo schema per il fiocchetto 





6 commenti:

  1. thanks for the pattern my little girl will love it

    RispondiElimina
  2. Non fai vedere passo passo come fare?

    RispondiElimina
  3. La borsa è molto bella vorrei capire passo DOP passo come fare a realizzarla

    RispondiElimina
  4. Perche`non dici quanto cotone serve?

    RispondiElimina
  5. Ma in totale quanti giri sono?
    Perché mi risulta mignon con i 10 giri che risultano....e poi cosa sono quegli spazi...senza X....?

    RispondiElimina
  6. Spiegazione inesistente...
    Quanto filo... no!!!
    Ma che li mettete a fare?!?!?

    RispondiElimina