lunedì 25 gennaio 2016

Fiocco nascita all'uncinetto. Schema e spiegazioni


Quello che vedete è un fiocco nascita realizzato in lana.
La base utilizzata è un semplice cerchio in polistirolo, che potete reperire in merceria o nei negozi di fai da te.







Per ottenere questo fiocco dovete avviare tante catenelle per quanto è la circonferenza del cerchio.
Tenete conto che si lavorare dal basso verso l'alto creando un rettangolo che vada a coprire il cerchio.



 Solo di seguito si cucirà il cerchio e si chiuderà il lavoro direttamente sulla base in polistirolo.


REALIZZAZIONE DEL FIOCCO.

Per il fiocco rosa servono 4 gomitoli di lana da 50 gr

Io ho realizzato il fiocco con un punto molto particolare e di grande effetto, questo punto si lavora in due fasi.

Prima si realizza la base con una rete composta da una maglia alta e una catenella. di seguito si lavora sulla rete come vedete nel grafico sotto.



Decorate il vostro fiocco di benvenuto secondo la vostra fantasia, io ho aggiunto solo una coccarda che ho realizzato con del raso ed un piccolo fiore centrale.

Se non siete molto brave oppure volete qualcosa di più semplice, potete fare una lavorazione a maglia alta e decorare il fiocco con dei fiori di diverse grandezze, magari arricchendolo con delle perline.




2 commenti:

  1. Non capisco bene come si realizza la rete e punto del fiocco rosa con la coccarda si può vedere qualche tutorial, se c'è. Graxie

    RispondiElimina
  2. Volevo sapere come la rete e quanto è grande di quante maglie

    RispondiElimina