lunedì 21 dicembre 2015

Scarpe all'uncinetto per neonata. Tutorial e schema scarpe all'uncinetto complete di fascia e portaciuccio


Quelle che vedete sono delle scarpine realizzate da me e completate da una fascia per i capelli e una catenella porta ciuccio.

Ho realizzato questo completino in nero, perchè è molto difficile trovare questo colore negli accessori per neonati.

Come tutti sappiamo, i vestitini più Glam, si ispirano alla moda dei grandi, quindi perchè non utilizzare il nero e qualche piumetta per un completino da sera o cerimonia.

Di seguito vi lascio il link anche delle foto che vi spiegano come realizzare da sole questo completo


Per decorare le scarpe, ho realizzato una rosa con del nastro di raso, se non sapete come fare su You Tube trovate molti tutorial che vi insegnano a realizzare dei fiori bellissimi .

Intorno alla rosa, ho cucito una piumetta tipo marabù, ed ho completato la rosa con una perlina al centro.
Ho realizzato il braccialetto della scarpina con 1 maglia alta e 1 catenella, saltando una maglia per fare una specie di passanastro, che come vedete ho decorato con un nastro maculato in bianco e nero.


Per completare il set, ho realizzati questa catenella portaciuccio, in bianco e nero decorando anche la pinza con dei fiori bianchi su uno sfondo nero.
Anche in questo caso ho usato il solito nastro maculato.
La fascia l'ho acquistata già pronta, ma vi ho aggiunto un fiocchetto maculato per farne un set davvero trendy.

Quello che segue è lo schema per  realizzare le scarpine.




Nessun commento:

Posta un commento